Come nasce Dàmeda
Dàmeda Salotti nasce nel 2018 quando Simone Barbieri, forte della sua lunga esperienza maturata in altre realtà, comincia una nuova avventura come imprenditore con una fabbrica di divani su misura, unici per la cura dei dettagli e per la scelta meticolosa delle materie prime, come tessuti, legni e accessori.
La passione per la qualità del lavoro, il desiderio di approfondire e migliorare costantemente le tecniche produttive, il radicamento nella tradizione manifatturiera del territorio sono i punti chiave della crescita e della realtà imprenditoriale di Dàmeda a cui ha dato vita.
Simone comincia a lavorare nel 2000, giovanissimo, da un piccolo artigiano dove impara sul campo il mestiere, percorrendo tutti gli step del processo produttivo, dalle fasi iniziali di costruzione della struttura di un divano fino alla realizzazione del prodotto finito.
Nel 2018, decide di fare un salto di scala e creare il brand Dàmeda, una fabbrica di divani e divani letto su misura, realizzati con un’estrema cura dei dettagli e della qualità delle materie prime, il cui punti di partenza sono la ricerca di unicità e la produzione di divani costruiti ad hoc sui desideri e le esigenze dei singoli Clienti.