La nostra storia

Come nasce Dàmeda

Dàmeda nasce nel 2018 quando Simone Barbieri e Daniele Corti, due giovani imprenditori ed ex colleghi di lavoro, uniscono le loro capacità, le loro competenze ed esperienze per cominciare una nuova impresa, diventare produttori di divani su misura, fatti a mano, unici per la cura dei dettagli e per la qualità delle materie prime, dai tessuti ai legni, agli accessori.

La passione per la qualità del lavoro, il desiderio di approfondire e migliorare costantemente le tecniche produttive, il radicamento nella tradizione manifatturiera del territorio sono i punti chiave della crescita e della realtà imprenditoriale di Dàmeda a cui hanno dato vita.

Simone comincia a lavorare nel 2000, giovanissimo, da un piccolo artigiano dove impara sul campo il mestiere, percorrendo tutti gli step del processo produttivo, dalle fasi iniziali di co- struzione della struttura di un divano fino alla realizzazione del prodotto finito.

Daniele inizia a fare l’apprendista nel 1989, lavorando poi per diverse realtà artigianali locali.

Nel 2018, grazie allo sviluppo del lavoro di entrambi, decidono di fare un salto di scala, unendo le forze e il loro bagaglio di esperienze per creare il brand Dàmeda, una fabbrica di divani e divani letto su misura, realizzati con un’estrema cura dei dettagli e della qualità delle materie prime, dai tessuti ai legni, agli accessori. Il punto di partenza è la ricerca di unicità, di produrre divani costruiti ad hoc sui desideri e le esigenze delle singole persone.

“Ho iniziato a fare questo mestiere quando avevo solo 13 anni. Lavorare ai divani mi rendeva felice. Così, appena finiti gli studi, ho cominciato subito a fare il tappezziere e all’età di 27 anni ho aperto la mia prima bottega.” Daniele Corti

La nostra filosofia

Il pensiero di Dàmeda

L’unicità del brand Dàmeda ha i suoi punti di forza nell’alta qualità del prodotto artigianale dei suoi divani su misura e divani letto interamente fatti a mano, realizzati con le tecniche artigianali e i dettagli di confezione e finitura più sofisticati; nella possibilità di estrema personalizzazione del divano, vero e proprio pezzo unico, prodotto su misura, come un abito sartoriale d’alta moda, seguendo i desideri dei singoli committenti.

Ogni cliente per noi è unico e speciale, al centro di ogni progetto: gli dedichiamo la massima attenzione per capire le sue esigenze e i suoi desideri, per realizzare un divano su misura esclusivo solo per lui, che ne rappresenti e ne interpreti la sua personalità e unicità. Per noi il comfort è un concetto che decliniamo a 360 gradi, non solo nella seduta del divano e parte dall’accoglienza, dalla cura  e dall’ascolto attento dei nostri clienti.

siamo maestri tappezzieri nell'arte del restauro e dei divani su misura

La nostra arte

Divani su misura

Un nuovo salotto nasce da un attento lavoro artigianale che va incontro a ogni tipo di richiesta, anche la più esigente, dei nostri clienti. I nostri divani e divani letto sono disegnati e realizzati con l’obiettivo di darvi prodotti esclusivi, unici, creati solo per voi. Con la migliore qualità, funzionalità, eleganza e bellezza.

Restauro

La nostra arte

Restauro del divano

Il nostro servizio professionale di riparazione del divano nasce per ridare nuova vita agli imbottiti esistenti. Abbiamo la competenza e l’esperienza artigianale, la conoscenza dei materiali e delle forme per restaurare il vostro divano riportandolo alla sua originale bellezza e robustezza.

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene