Il tuo tappezziere di fiducia
Siamo specializzati nel servizio di riparazione del divano per ridare nuova vita agli imbottiti esistenti. Il divano è molto più che un oggetto d’arredo della casa e assolve molteplici funzioni: sul divano dove un tempo ci si sedeva soltanto per conversare, ora si lavora al computer, si mangia guardando un film, ci si sdraia per sentire la musica, leggere o dormire. Con il divano si instaura un legame affettivo speciale e spesso diventa difficile separarsene. E, inoltre, l’attitudine al riuso ci fa talvolta considerare l’ipotesi di riparare il nostro divano, anziché sostituirlo.
La riparazione del divano è una classica specialità della storia della tappezzeria artigianale della Brianza, ma è anche una tendenza di grande attualità che si inserisce nell’attitudine crescente da parte di tutti alla sostenibilità, al riuso, al non spreco. Non importa quali siano le vostre ragioni, noi in Dàmeda sappiamo dare una nuova vita al vostro sofà preferito, affidandolo nelle mani del nostro personale competente e specializzato nel rifacimento e nella riparazione del divano per riportarlo alla sua originale bellezza e robustezza.
Il restauro del divano si articola in alcuni passaggi:
- Togliere tutte le imbottiture e portare il telaio “a nudo”
- Sterilizzare la scocca e trattarla con un anti tarlo specifico
- Riprodurre la seduta con cinghie elastiche e molle in acciaio
- Imbottire la struttura con materiali nuovi per ricreare la forma originale
- Rifoderare il divano con un tessuto o una pelle scelta da voi
Se l'imbottito è un pezzo di antiquariato allora l'intervento di restauro del divano è diverso, molto più specializzato, e deve tener conto dei materiali con cui era stato confezionato il salotto.