Divani su misura

Dalle nostre mani a casa tua

Ogni nostro divano su misura è creato in esclusiva per ogni nostro cliente e ne interpreta il gusto, la personalità, i desideri e le esigenze. È un prodotto unico e speciale.

I nostri divani e divani letto su misura sono progettati e realizzati direttamente nel nostro laboratorio di tappezzeria sartoriale di Meda, in Brianza. Ogni divano nasce da un attento lavoro per soddisfare ogni tipo di richiesta dei nostri clienti, anche la più esigente.

Offriamo la possibilità di personalizzare il divano secondo i desideri, gusti ed esigenze dei nostri clienti: sedute, imbottiture, tessuti, piedini e meccanismi di movimento possono essere combinati fra loro per creare un divano esclusivo per ciascuno, un prodotto unico e speciale come lo sono le singole persone. È possibile aggiungere tavolini, prese USB per ricaricare il cellulare o il tablet, fino a comode postazioni studiate per il benessere del proprio animale domestico.

L’elevata qualità delle materie prime che utilizziamo e la cura sartoriale dei dettagli ci permettono di dare una Garanzia di 10 anni su ogni imbottito. I nostri divani su misura e divani letto, realizzati interamente in Italia, sono venduti direttamente dal produttore senza intermediari, offrendo un ottimo prodotto a costi accessibili.

Progettazione
01

Progettazione e sopralluogo

Un rilievo preliminare da parte nostra è fondamentale per progettare e realizzare in modo perfetto un divano fatto a mano sulla base degli spazi disponibili.

Taglio dei tessuti e cuciture
02

Taglio dei tessuti e cuciture

Nel laboratorio di tappezzeria sartoriale Dàmeda si possono acquistare divani e divani letto fatti a mano con diverse tipologie di cuciture e tessuti capaci, da soli, di conferire personalità al divano. Esperti tappezzieri e sarti tagliano pellami e tessuti secondo la tradizione dei classici Divani Made in Meda.

Cinghiature
03

Cinghiature e strutture in legno

In tutti i nostri modelli le cinghiature svolgono un ruolo fondamentale sulla struttura e sul comfort di tutta la nostra collezione. Le cinghie elastiche, di produzione italiana, vengono intrecciate tra di loro e tirate a mano per garantire la giusta elasticità che si differenzia in base ai modelli.

Messa in bianco
04

Messa in bianco

Il processo iniziale di produzione consiste nell’applicazione di poliuretano espanso al fusto di legno. Nella fase successiva si aggiunge un ulteriore strato di resinato. Quest’ultimo, nei prodotti economici, viene applicato direttamente al fusto senza poliuretano a discapito del comfort.

Tappezzeria e montaggio divano
05

Tappezzeria e montaggio divano

I nostri tappezzieri, nella seconda fase del ciclo produttivo, rivestono tutte le componenti della struttura del divano: vengono insaccate le cuscinature dei braccioli, le sedute e gli schienali, per poi arrivare all’assemblaggio e al montaggio del nostro divano artigianale.

Consegna divano
06

Consegna divano

Previa comunicazione telefonica pochi giorni prima della consegna i nostri incaricati porteranno il tuo divano su misura al piano, lo sistemeranno quindi direttamente nel tuo salotto.

Come nasce un divano su misura Dameda?

Dalla scelta dei tessuti al rivestimento finale. In questo video scoprirai come nascono i nostri divani su misura

Collezioni

Tutti i nostri divani sono disponibili nelle misure standard oppure su misura. Dal disegno al rivestimento, seguiamo tutte le fasi della produzione nel nostro laboratorio di tappezzeria sartoriale a Meda per offrirti il massimo della qualità. 

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene