Riparazione divani in pelle ed ecopelle

I divani in pelle e in ecopelle sono diventati molto popolari negli ultimi anni, un po’ perché eleganti, facili da tenere puliti rispetto a quelli in tessuto e, inoltre, essendo
per lo più a tinta unita, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente.
Il tempo e l’usura chiaramente non sono a loro vantaggio, poiché tendono a consumarsi di più nelle zone di maggior contatto (nelle sedute ad esempio), formando delle screpolature che col tempo possono lacerarsi.

È molto importante, soprattutto quando si decide di acquistare un divano in pelle, far fin da subito la dovuta manutenzione, che assicurerà lunga vita e bel aspetto al vostro imbottito. Si tratta di passare semplicemente la superficie del divano con prodotti specifici per la pelle venduti in tutti i supermercati o nei centri specializzati, oppure utilizzare latte detergente viso e creme nutrienti corpo.
Se però non abbiamo avuto modo di prendercene cura, esiste comunque la possibilità di far restaurare il divano in pelle da un professionista - chiaramente non è dà escludere l’acquisto di un nuovo divano, avendo però un occhio di riguardo in più rispetto alla prima volta se di nuovo in pelle.

Perché rifoderare un divano in pelle?

Si può voler rifoderare un divano perché si ha semplicemente voglia di cambiarne aspetto, perché il divano è logoro e danneggiato oppure perché non si vuole spendere grandi cifre per comprarne uno nuovo.
Un buon rivestimento e mani esperte possono davvero fare la differenza! Il divano in pelle è il complemento d’arredo protagonista della stanza in cui collocato. È vero che in commercio si trovano divani in pelle a prezzi vantaggiosi ma, di fatto, i materiali usati sono scadenti. Quanto risparmiato potrà essere da te investito nell’acquisto di materiali di ottima qualità e resistenza per rigenerare il tuo imbottito. Restaurare il divano può essere davvero il giusto compromesso tra risparmio e qualità.

Il tuo divano in pelle è rovinato? Non ti preoccupare

Se il tuo divano in pelle o in ecopelle è rovinato, valuta dunque il rifacimento. Rigenerare il divano sta diventando una prassi scelta da molte persone che non intendono cedere alla tentazione di comprarne uno nuovo, in particolare quando forma e dimensioni sono perfette per il proprio salotto.
Diffida sempre da chi la fa troppo semplice, come ad esempio chi dice che basta ritinteggiare la pelle a casa con un prodotto acquistato sul web per avere risultati sorprendenti! In realtà restaurare il divano è un’arte che solo i mastri tappezzieri sono in grado di fare.

Rigenerare un divano in pelle o in ecopelle: a chi rivolgersi?

Per ristrutturare un divano in pelle rovinato bisogna rivolgersi a tappezzieri professionisti, veri esperti del settore in grado di capire ed individuare le tue necessità.
Un bravo tappezziere sarà capace di orientarti verso la scelta migliore, mostrandoti pregi e difetti di ogni materiale utilizzato nella riparazione del divano. Sarà, dunque, più facile per te capire se e quanto il risultato finale potrà soddisfarti.
I materiali che possono essere usati per ristrutturare un divano sono davvero tanti e, proprio per questo motivo, prima di scegliere il rivestimento considera non solo
il budget a tua disposizione, ma se in termini di resa e durata, tale investimento soddisferà al meglio le tue attese.

Quanto costa restaurare il divano in pelle?

Quando si utilizza un divano per molti anni, la seduta tende ad affossarsi a causa del peso corporeo. Anche i bambini possono in qualche maniera contribuire a rovinarlo giocando, saltando e spesso colorando sui divani. Macchie permanenti sulla pelle e graffi non possono essere eliminati e il vostro divano in pelle avrà un aspetto sempre più trasandato.

Restaurare il divano in pelle ha costi variabili a seconda dell'entità del danno; anche la qualità e lo stile del divano influiscono sul prezzo della riparazione. In genere, piccoli danni come graffi, segni di bruciatura o imperfezioni sono economici e convenienti da riparare, soprattutto se localizzati in un punto preciso e non su tutta la superficie.
Una rigenerazione intensiva del divano, che richieda la completa sostituzione della pelle, il riempimento dei cuscini, il fissaggio dei supporti, le molle e la riparazione del legno usurato o deformato può essere costosa, ma comunque conveniente.

Scopri come funziona il nostro servizio di riparazione di divani in pelle ed ecopelle e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene