Produzione divani - un’arte senza tempo

La fabbrica divani a Meda

Dameda produce da sempre i propri divani in Brianza, culla dell’artigianato italiano dell’imbottito. Produrre esclusivamente in Italia significa realizzare un prodotto eccellente e personalizzabile, che risponde alle concrete necessità del cliente.

Dameda è un’azienda dinamica, legata sì alla tradizione e al design italiano, ma al tempo stesso strizza l’occhio al moderno, anticipandone spesso lo stile per essere sempre al passo con le mode del momento.

La produzione divani accontenta tutti i gusti, poiché comprende modelli classici con sedute avvolgenti e divani contemporanei, dalle linee più definite che seguono le tendenze moda del momento, pur mantenendo sempre uno standard molto alto come quello richiesto per i divani artigianali. Nella fabbrica divani a Meda lavorano esperti di materie prime, come tappezzieri e artigiani che collaborano quotidianamente in tutte le fasi di produzione, dal progetto alla consegna, per garantire ad ogni prodotto bellezza, comfort, funzionalità e per il raggiungimento di una qualità-prezzo sempre eccellente.

Dameda, specialisti del divano artigianale su Misura

I punti di forza di Dameda sono tanti, ma si possono riassumere in tre momenti principali: produzione artigianale “su misura”, vendita diretta a prezzi di fabbrica e filo diretto con i clienti, soprattutto nel post vendita.

Ogni imbottito è un vero e proprio pezzo unico che nasce da un progetto realizzato in sede dai designer, che ne concepiscono stile, forme, rivestimenti, cromie e materiali. La qualità è garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo, a partire dalla concia delle pelli che, dopo averle selezionate con cura, vengono tagliate e cucite a mano nella nostra fabbrica divani da esperti maestri tappezzieri, in modo da realizzare un prodotto dalle finiture curate, che garantiscono morbidezza e robustezza al divano nel tempo. Anche i tessuti sono realizzati in collaborazione con le aziende tessili italiane e devono avere certi requisiti per renderli idonei a foderare gli imbottiti Dameda: particolare attenzione, quindi, è data ai filati, alle trame, ai disegni, ai trattamenti anti macchia così da offrire una gamma di prima scelta, sempre attuale e molto resistente all’usura.

Meticolosa è anche la selezione di tutte le parti non in vista, come le imbottiture che sono realizzate in poliuretano espanso a densità differenziata indeformabili oppure in molle e piume o ancora in vera piuma d’oca o le scocche in legno, garantite ben 7 anni.

Per ogni divano creato, comodità e ergonomia sono attentamente valutate per un comfort speciale, fino ad arrivare ai progetti più ricercati, dotati di meccanismi relax. Sono molti i modelli disponibili che offre la fabbrica divani in Brianza così come le dimensioni e soluzioni combinabili, i divani angolari o le penisole relax. Dameda, essendo produttore di divani, è in grado di soddisfare le vostre richieste adattando, in fase di costruzione, i propri modelli alle vostre necessità. Il “divano su misura” è, infatti, uno dei servizi su cui l’Azienda punta molto, perché la soddisfazione del cliente viene prima di tutto. Contattateci per avere un preventivo gratuito e non vincolante all’acquisto.

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene