Dal 15 al 21 aprile in occasione della Design Week saremo presenti in tre suggestive location nel cuore di Milano:
Dialoghi creativi. Spazi di contaminazione culturale
Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini, 4
Entrata libera
Dàmeda inaugura per la Fabbrica del Vapore un nuovo luogo di incontro, che celebra l’innovazione, la tradizione e il dialogo interdisciplinare.
Uno spazio che ospiterà attività ed eventi aperti al pubblico per promuovere il talento emergente e la cultura artigiana attraverso una comunicazione ibrida e inclusiva, che coniuga design, ricerca artistica e cultura tradizionale.
Un ambiente tutto nostro per presentare la nuova collezione e celebrare l'artigianalità che caratterizza la creazione dei nostri divani Made in Meda.
INTERNI 70 Cross Vision FuoriSalone 2024 (15-28 aprile 2024)
Università degli Studi di Milano | Via Festa del Perdono, 7
Entrata libera
Dameda ha collaborato alla realizzazione dell’Installazione Tandem di KIKO Milano, firmata da Massimo Iosa Ghini e Jacopo Foggini.
L’installazione si sviluppa attorno a due elementi incorniciati da una struttura verticale e una orizzontale quadrata, con angoli arrotondati sulla quale poggia il divano circolare (diametro 3,20 m) disegnato da Massimo Iosa Ghini e realizzato da Dàmeda che, con la sua forma organica e scultorea e la finitura lucida, celebra le caratteristiche dell’iconico prodotto per il trucco labbra 3D Hydra Lipgloss di Kiko Milano, che fonde trasparenze glossate a colori e volumi.
La seduta dialoga con lo chandelier di Jacopo Foggini: grandi proporzioni (diametro 2 x h. 4 m) e una cascata di bacchette trasparenti in metacrilato, dipinte dei colori presenti nella materia brillante e multidimensionale del lucidalabbra. L’essenza di questa installazione risiede quindi nel dialogo tra elementi distinti, che collaborano per creare una sinergia visiva e sensoriale, a sottolineare l’importanza del confronto che alimenta la creatività.
Dàmeda Punta in alto insieme a CasaFacile - 19 aprile
Grattacielo Pirelli 31° Piano | via Fabio Filzi, 22
In uno spazio architettonico progettato con maestria da Gio Ponti, Studio Pisk ha studiato un allestimento suggestivo di “oasi contemplazione” una delle quali firmata Dàmeda. Una giornata di incontri, visite e workshop da non perdere.
Link per la registrazione alla giornata:
https://www.eventbrite.it/e/casafacile-punta-in-alto-tickets-875855947717