La Fabbrica di Divani e Divani Letto nel cuore della Brianza

La nascita delle fabbriche di divani

Le origini del divano corrono lontano nel tempo. Si dice che i primi a godere di ampie sedute comode e imbottite - chiamate non a caso ottomane - fossero i sultani che le preferivano ai tradizionali troni. A introdurne un nuovo utilizzo - molto più vicino a quello moderno - furono i nobili romani che su sedute simili a divani mangiavano e ricevevano visite. Come si può notare, il divano nella storia fu per lungo tempo riservato solo alle classi più benestanti, le uniche a poterselo permettere nelle loro ampie ed eleganti abitazioni.

Fu durante la Rivoluzione industriale che molte fabbriche cominciarono a produrre divani su larga scala, che venivano acquistati dalla ricca borghesia, diventando un elemento più popolare e alla portata di molti.

Oggi il divano è un pezzo di arredamento che non può mancare in nessuna casa; non è solo un elemento funzionale all’interno di una stanza, ma è fondamentale per trasformare un ambiente qualsiasi nel luogo in cui accogliamo i nostri ospiti, ci rilassiamo per conversare o guardare la televisione o ancora per brevi pisolini rigeneranti.

Divani a prezzi di fabbrica

Scegliere il divano giusto per il nostro salotto non è così semplice, perché il mercato ne offre di svariate forme, dimensioni, rivestimenti e prezzi che possono anche un po’ confonderci.
Di sicuro deve essere una spesa ben fatta, perché si sa che il divano generalmente dura dai quindici ai vent’anni, se di buona qualità. La soluzione migliore è rivolgersi direttamente alla fabbrica divani dove è possibile avere la massima qualità al giusto prezzo. Dameda è un’azienda produttrice divani in Brianza seria e molto competente, che si è fatta conoscere ed apprezzare in Lombardia e ovunque per i sui bellissimi divani e divani letto fatti rigorosamente a mano e venduti a prezzi di fabbrica. I divani Dameda non si trovano nei negozi di arredamento, ma vengono venduti in sede, senza intermediari, direttamente dal produttore al consumatore. Per questo convengono! Oltre ai prezzi di fabbrica puoi contare sulle promozioni divani in pronta consegna con sconti fino al 50%.

La qualità impareggiabile del divano artigianale

Le qualità del vero divano artigianale Made in Italy saltano subito agli occhi: la cura dei dettagli, il design studiato nei particolari, l’alto pregio delle materie prime usate, come i tessuti di rivestimento ma anche i legni per le scocche. E poi gli accessori, che sanno trasformarlo in una vera opera d’arte: divani con sedute reclinabili e avvolgenti, dotati anche di postazioni super tecnologiche sono solo alcune delle tante opzioni che si possono scegliere tra le molte proposte dall’azienda. Dameda è sicura della qualità dei suoi imbottiti tanto da essere la sola fabbrica produttrice di divani a dare una Garanzia di ben7 anni!

Disponibili anche su misura

Un divano fatto a mano direttamente dalla fabbrica oltre ad essere conveniente ha anche un vantaggio in più: quello di poter essere fatto Su misura. Uno dei tanti servizi, infatti, che la nostra fabbrica divani in Brianza offre è quello di darti la possibilità di personalizzare completamente il tuo imbottito, cioè di avere un divano unico e perfetto per i tuoi spazi che vada incontro ad ogni tua richiesta, anche la più esigente. Sei alla ricerca di un divano unico e vuoi avere la certeza che nessuno al mondo ne avrà mai uno uguale al tuo? Scopri come realizziamo un divano su misura e contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene