Letti

I letti su misura Dàmeda rappresentano l’espressione massima del design Made in Italy. Un letto su misura è la soluzione perfetta per chi desidera arredare i propri spazi senza dover sottostare ad alcun vincolo d’arredo. Ogni cliente potrà finalmente scegliere il meglio, senza nessun compromesso: il letto si adatterà alla perfezione all’arredamento e brillerà di un tocco di stile in più, perché sarà unico al mondo. Dàmeda realizza letti singoli e matrimoniali su misura che racchiudono la personalità e l’unicità del cliente che li sceglie.

Acquistare letti e materassi su misura Dàmeda significa affidarsi direttamente al produttore, con la certezza di ottenere la massima qualità e durata nel tempo: ogni letto su misura Dàmeda ha una garanzia di 10 anni, a dimostrazione dell’attenzione posta ad ogni più piccolo dettaglio. L’azienda progetta e produce i letti fuori misura interamente in Italia, con la stessa cura sartoriale che contraddistingue i suoi divani e divani letto: custodisce con attenzione la tradizione artigiana storicamente legata al nostro territorio e la traduce in chiave moderna, per realizzare il letto su misura perfetto.

Letti su misura matrimoniali, singoli e una piazza e mezza

Il primo aspetto da considerare quando si sceglie un letto su misura è la sua dimensione. Dovrà essere il protagonista indiscusso della camera, ampio e spazioso a sufficienza per assicurare un riposo di elevata qualità ma, al tempo stesso, comodo e pratico per non creare ostacolo ai movimenti.

Dàmeda progetta e produce letti su misura di dimensioni personalizzate, studiati per fondersi perfettamente a ciascuna camera da letto. È comunque possibile optare per alcune delle dimensioni standard più conosciute e scelte.

Le misure più richieste sono il letto matrimoniale italiano (160x200 cm) e il letto matrimoniale francese (140x190 cm oppure 140x200 cm). Chi ha la fortuna di avere una camera molto spaziosa può optare anche per un letto matrimoniale king size, con dimensione di almeno 180x200 cm.

Negli ultimi anni, è aumentata la richiesta di letti ad una piazza e mezza (120x200 cm) perché rappresentano la soluzione ideale sia per chi ha figli che ormai non sono più bambini ma ragazzi sia per chi vive da solo e desidera avere maggiore comfort dal proprio riposo. Tuttavia, se lo spazio a disposizione è ridotto, conviene optare per il più tradizionale letto singolo, le cui dimensioni standard sono 90x190 oppure 90x200; se la struttura della camera da letto lo consente, si può anche valutare di inserire un letto singolo maxi (100x200 cm), che offre maggiore comodità e relax.

Reti ortopediche e materassi su misura

L’unicità del brand Dàmeda è racchiusa nell’alta qualità dei suoi prodotti artigianali, progettati e realizzati su misura con le tecniche più sofisticate: chi acquista i letti fuori misura Dàmeda può personalizzare nelle dimensioni non solo la loro struttura, ma anche i materassi e le reti.

Per riposare meglio e rigenerarsi dalle fatiche quotidiane, è fondamentale avere un sistema letto perfettamente in linea con le proprie esigenze: le reti letto Dàmeda sono completamente personalizzabili per adeguarsi al singolo individuo, al materasso ed allo spazio a disposizione. Dàmeda realizza su misura reti ortopediche che rispettano a pieno le caratteristiche fisiche del singolo cliente.

[diciamo qualcosa di più approfondito sulle reti (manca materiale)]

I materassi su misura Dàmeda sono 100% Made in Italy, come ogni altro prodotto del brand: simbolo di altissima qualità, comfort e benessere, regalano un riposo perfetto e rigenerante per corpo e mente. È possibile scegliere tra i materassi a micromolle insacchettate e indipendenti con innovativa tecnologia “Bubble Up”, che permettono un adattamento ottimale delle molle alla colonna vertebrale per il massimo dell’ergonomia, ed i materassi in memory foam e water foam multistrato a densità differenziate che garantiscono un riposo sano e ottimale.

Letti contenitore su misura

Nel corso degli ultimi anni i bilocali e i trilocali dagli spazi più ridotti vanno per la maggiore, complice il fatto che i nuclei familiari sono spesso ristretti. È proprio in questi ambienti che un letto contenitore su misura può realmente fare la differenza nello stile di vita: perfetto compromesso tra praticità ed eleganza, consente di avere uno spazio in più a portata di mano dove riporre tutto ciò che si vuole. I letti contenitori su misura sfruttano al centimetro lo spazio disponibile e regalano la capacità di un armadio senza, però, occupare ulteriore spazio. Comodi, pratici e invisibili, non compromettono in alcun modo l’estetica del letto ed è per questo che sono sempre più apprezzati dalle famiglie moderne.

Quanto costa un letto su misura?

Non è possibile definire in anticipo e con precisione i prezzi di un letto su misura, perché non si tratta di un prodotto standard da listino, ma di un’opera artigianale realizzata ad hoc e personalizzata in ogni piccolo dettaglio. Per questo motivo Dàmeda offre ad ogni cliente consulenza e preventivo gratuiti e senza impegno. Durante la consulenza gratuita, presta la massima attenzione ai desideri ed alle esigenze del cliente, per fornirgli tutte le informazioni di cui ha bisogno, incluso il prezzo, per scegliere ed acquistare il letto su misura perfetto per lui.

Leggi di più Leggi meno

Abbiamo chiuso solo lo showroom, il nostro cuore è aperto e fiducioso che presto potremo rincominciare insieme e saremo ancora più forti

#andràtuttobene